In Lombardia è nato il coordinamento USB dei lavoratori del commercio

Milano -

Chi lavora nei negozi, supermercati, centri commerciali non ne può più delle sue condizioni di lavoro fatte di stipendi da fame, turni massacranti, lavoro festivo. Per questa ragione è nato il Coordinamento lavoratori del commercio Usb Lombardia che comprende dipendenti Sma, Gs,Carrefour, Ikea, Lidl, Autogrill.

L’iniziativa è nata per dare maggior forza alla protesta e alla mobilitazione di tutti quei lavoratori, ma sono ancora di più le lavoratrici, stanchi di non avere una vita privata, di non passare per settimane una festività in famiglia, di dover posteggiare i figli dai genitori o darli in mano a una babysitter con le spese che comporta.

In vista poi del superlavoro previsto per le festività natalizie, tutto questa situazione peggiorerà a dismisura. Proprio per questa ragione domenica 8 dicembre è stata indetta una giornata di lotta che vedrà iniziative dentro e fuori i centri commerciali in molte zone d’Italia sotto lo slogan "L’OTTO DICEMBRE IO LOTTO".